Adriana


Mi chiamo Adriana e sto andando in piazza Duomo: suono la viola e stasera ho un concerto alla Scala. Abito in Italia da cinque anni, vivo sola qui a Milano e sono originaria di Iași, in Romania. Ho studiato violino a Iași e poi viola a Montreal dove ha vissuto per cinque anni. Però vivere a Montreal non mi piaceva, la gente lì è molto fredda e io sono latina. Da Montreal mi sono trasferita a Valladolid, in Spagna, quando ho vinto una borsa di studio dell’Orchestra filarmonica di Valladolid. E ora sono a Milano perché ho vinto una borsa di studio alla Scala. Rimanere a vivere in Italia mi piacerebbe perché è una cultura simile alla mia e qui mi piace tutto.

My name is Adriana, I’m going to Duomo square. I’m a classic musician, the Viola is my instrument. This evening I play at La Scala. I live in Italy for 5 years but I'm from Iasi, Romania. I studied violin in Iasi and viola in Montreal where I lived for 5 years. I didn’t like to live there, people were not friendly. I moved to Valladolid, Spain, from Montreal because I won a scholarship with the Valladolid Philharmonic Orchestra. The I moved to Milan thanks to another scholarship with La Scala. I would like to live in Italy because I like everything here and the culture is close to the Romanian.

Nessun commento:

Posta un commento