Maria Giovanna


Mi chiamo Mariella, anche se il mio vero nome è Maria Giovanna. Arrivo da casa, in Piazza Udine, e sto andando in via Spallanzani all’associazione Apriti Cielo insieme a mio marito Beppe. È un’associazione culturale che organizza incontri di vario tipo, più che altro per far stare insieme le persone. Noi ci andiamo una volta al mese a vedere un film. Io sono pensionata, ho fatto la maestra di scuola primaria per 42 anni. Tutto sommato è meglio essere in pensione: il lavoro di maestra è bello, perché i bambini ti restituiscono tanto, però è molto faticoso.

I am Mariella, even if my real name is Maria Giovanna. I am coming from home, in piazza Udine and I am going to via Spallanzani at the “Apriti Cielo” association with my husband, Beppe. “Apriti Cielo” is a cultural association, which organizes different types of meetings, mainly to get people together. We go once a month to watch a movie. I am retired, I taught at the primary school for 42 years. Overall, I think it is better to be a pensioner: teaching is a wonderful job, because kids give you lots in return, but it is very tiring.

Nessun commento:

Posta un commento